Miniature D&D - Legendary Evils

MONSTER MANUAL - Savage Encounters

 

SAVAGE ENCOUNTERS, uscito nel Novembre del 2009, è il terzo set oramai pensato come una sorta di accessorio per il GdR cartaceo quindi se ancora non avete imparato a fare a meno delle care vecchie stat cards è tempo che vi mettiate l'anima in pace (o che magari diate un'occhiata alla sezione GUILD del mio sito..).

Sulla falsa riga di quanto visto con la precedente espansione anche questa volta la Wizards non ha tradito le aspettative ed ha confermato quanto di buono proposto con le previews settimanali sfornando un set davvero convincente.

L'espansione aggiungerà alle nostre collezioni altre 40 figure prese da Monster Manuals, Draconomicon e Manual of the Planes (tutti rigorosamente quarta edizione) suddivise in otto "miniature visible" tutte large, sedici rare, otto uncommon e otto comuni.

Per quanto riguarda la distribuzione della rarità, in ciascun booster potremo trovare 5 pezzi: una delle otto miniature large visibili (tutte davvero molto belle) e quattro randomizzate (una rara, una non comune e due comuni).

Passando ad un'esame più dettagliato delle nuove figure devo riconoscere che anche questa volta sono presenti nel lotto delle 40 alcuni pezzi davvero imperdibili che, sono certo, faranno la gioia di molti master; sto parlando principalmente delle due miniature "montate" Goblin Wolfrider e Human Outrider, della Greenvise Vine che mette una pezza all'assenza fino ad ora di piante carnivore o simil e di Fallen Villager/Inhabited Corpse e Rat Swarm utilissime sopratutto nel GdR (quanti di voi master che state leggendo queste righe hanno desiderato avere per le mani una mini che raffigurasse un PG svenuto, stunnato o che so io...).

In aggiunta a questi pezzi che hanno colpito il mio interesse da "vecchio giocatore di GdR" nel set è possibile trovare anche un bel pò di mostri carismatici che faranno la gioia sopratutto dei nuovi collezionisti; una menzione la meritano senza dubbio i due nuovi draghi cromatici Adult Gray Dragon e Adult Purple Dragon, il Black Slaad e le resculpt di Drider, Nightwalker, Salamander, Minotaur e Marilith (davvero ben realizzata); personalmente ho anche apprezzato i due Bullywug.

Come note stonate segnalo il Bloodspike Behemoth (mi ricorda un pò i dinosauri di plastica con cui giocavo da bimbo..), il Goblin Skullcleaver realizzato da schifo ed una serie di pezzi che quanto a qualità lasciano molto a desiderare: Bodak Skulk, Norker, Vampire Guildmaster e Gray Slaad.

In dfinitiva davvero un bel set consigliato ai nuovi collezionisti ed al quale i vecchi giocatori come il sottoscritto dovrebbero dare uno sguardo per accaparrarsi alcuni pezzi interessanti magari buttando l'occhio alla sezione GUILD del mio sito per scaricarne le carte da gioco.

Adult Gray Dragon (R)
Adult Purple Dragon (R)
Angel of Valor Legionnaire (U)
Black Slaad (R)
Bloodspike Behemoth (R)
Bullywug Guard (C)
Bullywug Mudlord (R)
Bodak Skulk (U)
Death Giant (R)
Death Knight (R)

Deathrattle Viper (C)
Drider Fanglord (Visible)
Foulspawn Berserker (U)
Githyanki Gish (U)
Githyanki Mindslicer (R)
Goblin Skullcleaver (C)
Goblin Wolfrider (U)
Gray Slaad (U)
Graz'zt (R)
Greenvise Vine (Visible)
Hobgoblin Hand of Bane (R)
Human Outrider (Visible)
Fallen Villager/
Inhabited Corpse (C)
Legion Devil Legionnaire (C)
Norker (C)
Marilith (R)
Nightwalker (R)
Rat Swarm (C)
Rockfire Dreadnought (Visible)
Salamander Archer (Visible)
Savage Minotaur (Visible)
Shardstorm Vortex (U)
Skeletal Cyclops (Visible)
Skeletal Tiefling (C)
Sorrowsworn Reaper (R)
Specter (U)
Tiefling Necromancer (R)
Vampire Guildmaster (R)
Windfiend Fury (R)
Zombie Hulk (Visible)

 

  4150

 

TORNA SU

www.robertobianconi.net

Tutte le immagini sono di proprietà esclusiva della WIZARDS of the COAST, Inc. / All images are property of WIZARDS of the COAST, Inc.